⚠️ AVVISO IMPORTANTE ⚠️
Si ricorda che, come da Condizioni di Vendita, eventuali ritardi nelle consegne non imputabili alla nostra organizzazione non daranno luogo a rimborsi ed eventuali reclami in tal senso saranno respinti.
NB. I nostri corrieri consegnano dal Lunedì al Sabato. No Domenica o Festivi.
Offriamo la spedizione gratuita (a partire da 10,01€) in tutta Italia con corriere espresso assicurato.
📦 Informazioni sulle Spedizioni
L’imballaggio è sicuro e studiato nei minimi dettagli per garantire che le nostre creazioni possano giungere da te in perfette condizioni.
Ogni giorno vengono valutate le condizioni di trasporto sul territorio nazionale, comunitario ed internazionale e, di conseguenza, si sceglie a quale corriere affidare il tuo pacco (DHL, TNT, GLS, UPS).
In questo modo si cerca di evitare in partenza possibili problematiche o disguidi (agitazioni sindacali, filiali ed hub sovraccarichi di lavoro ecc.)
Per maggiori informazioni contattaci su Whatsapp.
Ci scusiamo in anticipo per piccoli ritardi rispetto alle consuete tempistiche di evasione ordini.
📦 Spedizioni
Dalla ricezione del pagamento al momento in cui i prodotti Arte Creare vengono affidati al nostro provider logistico, passano generalmente 1-2 giorni lavorativi (esclusi Sabato e Domenica, giorni nei quali il reparto produttivo è chiuso).
Le tempistiche possono sembrare lunghe rispetto a quelle dei tradizionali e-commerce, ma il motivo è da ricercarsi nel metodo di produzione artigianale che caratterizza ogni singolo prodotto. Dall’attenzione con cui creiamo e personalizziamo i nostri prodotti, alla lavorazione artigianale delle confezioni, fino al meticoloso processo di confezionamento per garantire un viaggio in prima classe alle nostre creazioni.
SPEDIZIONI PER L’ITALIA
- Alla ricezione del pagamento comincia la produzione artigianale del tuo ordine, che in genere richiede 1-2 giorni lavorativi.
- Completata la produzione, riceverai una email di ordine completato.
- Il giorno lavorativo successivo, il tuo ordine viene spedito. Le tempistiche per la consegna a casa tua, variano a seconda del servizio di spedizione scelto.
N.B: tutti i metodi di spedizione sono tracciabili.
- Per superiori a 10,01€:
Spedizione Corriere Standard Gratuita: consegna in 24/48 ore lavorative (a seconda della zona) dalla prima scansione del corriere nel nostro centro logistico. Escluse le zone disagiate consultabili cliccando qui, selezionando come sede di partenza BRIVIO LV. - Per ordini inferiori a 10,00€:
Spedizione Corriere Espresso: Costo di 6,00 € consegna in 24/48 ore lavorative (a seconda della zona) dalla prima scansione del corriere nel nostro centro logistico. Escluse le zone disagiate consultabili cliccando qui, selezionando come sede di partenza BRIVIO LV.
SPEDIZIONI PER ISOLE MINORI
Alcune destinazioni (isole minori) prevedono, per la consegna, il pagamento di un contributo extra di € 10,00 (iva inclusa), che verrà riportato in maniera separata nel riepilogo del carrello.
Clicca qui per consultare i cap per i quali è previsto il pagamento del contributo.
La merce è sempre garantita fino alla consegna. Eventuali danni da trasporto vanno comunicati immediatamente.
Consigliamo di ritirare con riserva di controllo del contenuto qualora l’aspetto esterno del pacco o sacchetto in consegna non sia ottimale (schiacciato, strappato, bagnato ecc.)
In caso di problemi dovrai contattarci entro e non oltre 24h dalla consegna dell’ordine scrivendo una mail a [email protected] o inviando un WhatsApp indicando il numero di ordine e allegando opportuna documentazione fotografica del danno (sia del prodotto sia dell’imballo).
Per agevolare il servizio del nostro Partner logistico ti preghiamo di prestare particolare attenzione alla compilazione dei dati verificando: numero civico, nome – sigla che sarà presente sul citofono o presso chi o quale sede (es. indicare c/o Azienda All’att.ne di Mario Rossi) avverrà la consegna.
La comunicazione del tracking della tua spedizione verrà inviata dal nostro Partner logistico direttamente nella casella email da te indicata in fase di acquisto. In caso di non ricezione, controlla nella cartella SPAM (posta indesiderata).
⚠️ AVVISO PER GIACENZE O RIPETUTI TENTATIVI DI CONSEGNA ⚠️
È responsabilità del cliente ricevere la spedizione per evitare problemi e tentativi di consegna ripetuti. In caso di mancata consegna per due tentativi consecutivi, la spedizione verrà messa in giacenza. I costi di giacenza saranno addebitati al destinatario, il quale dovrà pagare anticipatamente la somma di € 6,00 + IVA tramite pagamento elettronico prima di richiedere una nuova consegna.
Gli addebiti per svincoli di giacenze e cambi di indirizzo saranno a carico del destinatario. I costi saranno comunicati dal nostro servizio di spedizione e potranno variare in base alla distanza e al luogo di giacenza.
📦 TEMPI DI SPEDIZIONE
I tempi medi di consegna per le spedizioni nazionali sono di 24/48 ore (48/72 ore per località remote e isole minori).
Le spedizioni sono sempre attive dal lunedì al venerdì e le consegne avvengono solitamente
nella fascia oraria 9-18.
I nostri corrieri nei grandi centri urbani potrebbero effettuare consegne il sabato mattina.
Spedizioni e consegne non sono attive la Domenica e nei giorni festivi.
📦 SPEDIZIONI NAZIONALI
Sul sito web, in fase di pagamento, ti viene data la possibilità di scegliere gratuitamente la data di affidamento dell’ordine al corriere, anche con servizio posticipato.
⚠️ Attenzione ⚠️
Per data di affidamento al corriere si intende il giorno in cui l’ordine viene affidato dal nostro laboratorio al corriere, non il giorno della consegna a casa dell’ordine.
Il corriere ti invierà tramite mail il codice per rintracciare la spedizione.
📦 SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA IN ITALIA
Le spedizioni con corriere espresso STANDARD in Italia sono sempre gratuite a partire da 9.99 € ad eccezione delle seguenti categorie merceologiche: buoni o carte regalo.
💎 SPEDIZIONE PREMIUM ITALIA
Il tuo pacco sarà affidato al corriere attivando un servizio prioritario rispetto alla spedizione standard.
IMPORTANTE nei periodi di picco di lavoro (ad esempio Natale, San Valentino ecc.) anche la spedizione PREMIUM può subire limitati ritardi. La spedizione tipicamente giunge a destino entro un giorno lavorativo (queste tempistiche sono influenzate da: località di destinazione, condizioni meteo e di traffico).
📦 CONSEGNA FLESSIBILE ATTIVA
È sempre attivo il servizio gratuito di consegna flessibile che ti permette, attraverso la mail con il codice di tracciamento ricevuto, di gestire la consegna del tuo ordine. Potrai così scegliere un fermo deposito presso un punto di ritiro della tua città inserendo il CAP o modificare l’indirizzo (se all’interno della stessa città). Il servizio di consegna flessibile ti permette una gestione ampia e comoda per la consegna del tuo ordine. Il servizio nasce per evitare problemi di mancate consegne e di giacenze.
🌟 ORDINE VIP
Il tuo ordine verrà lavorato con priorità alta.
📦 Resi
Si accettano contestazioni o reclami sulle condizioni della componente dei nostri prodotti entro e non oltre 24 ore dalla consegna da parte del corriere.
Garantire il reso per i nostri prodotti può essere molto complesso. Come puoi facilmente immaginare, trattandosi di articoli prevalentemente personalizzati, è difficile stabilire se una delle nostre creazioni, al momento della contestazione, non si trovi in ottime condizioni per cause dovute alla poca attenzione da parte dall’acquirente, o se per poca attenzione da parte del corriere.
Se ricevi un prodotto danneggiato dal trasporto, deve pervenirci una email a [email protected] entro 24 ore dalla ricezione.
Quello che consigliamo è di porre estrema attenzione nella cura di ogni prodotto, per garantire la durata nel tempo e la longevità.
Siamo certi che resterai molto soddisfatto del tuo acquisto, in quanto siamo estremamente maniacali nella creazione dei nostri articoli.
Nel caso in cui tu sia intenzionato a restituire il prodotto, ti invitiamo a scriverci a [email protected] con il numero d’ordine in oggetto e la motivazione della richiesta nel corpo della email. Insieme troveremo la soluzione migliore.
In caso di restituzione di un prodotto è importante che venga conservata la scatola nel quale ti è stato consegnato, poiché la spedizione di ritorno dovrà avvenire nel suo imballaggio originale. Per richiedere il reso contattaci via email [email protected]
Le spese di reso sono a carico dell’acquirente. Non si accettano resi per prodotti personalizzati.
Per qualsiasi ulteriore dubbio, ti invitiamo a leggere con attenzione le nostre condizioni di vendita.
CAP con contributo extra:
CAP | LOCALITÀ |
04020 | LE FORNA(LT) |
04020 | VENTOTENE(LT) |
04027 | PONZA(LT) |
07024 | LA MADDALENA(OT) |
07046 | ASINARA CALA D OLIVA(SS) |
09014 | CARLOFORTE(CI) |
22060 | CAMPIONE D ITALIA(CO) |
23030 | LIVIGNO(SO) |
23030 | TREPALLE(SO) |
25050 | MONTE ISOLA(BS) |
25050 | PESCHIERA MARAGLIO(BS) |
30100 | VENEZIA(VE) |
30121 | VENEZIA(VE) |
30122 | VENEZIA(VE) |
30123 | VENEZIA(VE) |
30124 | VENEZIA(VE) |
30125 | VENEZIA(VE) |
30126 | VENEZIA(VE) |
30132 | VENEZIA(VE) |
30133 | VENEZIA(VE) |
30135 | VENEZIA(VE) |
30141 | VENEZIA(VE) |
30142 | VENEZIA(VE) |
57030 | MARCIANA(LI) |
57030 | POGGIO(LI) |
57030 | POMONTE(LI) |
57030 | PROCCHIO(LI) |
57031 | CAPOLIVERI(LI) |
57032 | CAPRAIA ISOLA(LI) |
57033 | MARCIANA MARINA(LI) |
57034 | CAMPO NELL ELBA(LI) |
57034 | CAVOLI(LI) |
57034 | LA PILA(LI) |
57034 | MARINA DI CAMPO(LI) |
57034 | PIANOSA(LI) |
57034 | SAN PIERO IN CAMPO(LI) |
57034 | SANT ILARIO(LI) |
57034 | SECCHETO(LI) |
57036 | PORTO AZZURRO(LI) |
57037 | CARPANI(LI) |
57037 | MAGAZZINI(LI) |
57037 | PORTOFERRAIO(LI) |
57037 | SAN GIOVANNI(LI) |
57038 | CAVO(LI) |
57038 | RIO MARINA(LI) |
57039 | RIO NELL ELBA(LI) |
58012 | GIGLIO CAMPESE(GR) |
58012 | GIGLIO CASTELLO(GR) |
58012 | GIGLIO PORTO(GR) |
58012 | ISOLA DEL GIGLIO(GR) |
58019 | GIANNUTRI(GR) |
71040 | ISOLE TREMITI(FG) |
71040 | SAN DOMINO(FG) |
71040 | SAN NICOLA DI TREMITI(FG) |
80070 | BARANO D ISCHIA(NA) |
80070 | BUONOPANE(NA) |
80070 | FONTANA(NA) |
80070 | SANT ANGELO(NA) |
80070 | SERRARA(NA) |
80070 | SUCCHIVO(NA) |
80070 | TESTACCIO D ISCHIA(NA) |
80071 | ANACAPRI(NA) |
80073 | CAPRI(NA) |
80073 | MARINA GRANDE DI CAPRI(NA) |
80074 | CASAMICCIOLA TERME(NA) |
80075 | FORIO(NA) |
80075 | MONTERONE(NA) |
80075 | PANZA(NA) |
80076 | LACCO AMENO(NA) |
80077 | ISCHIA PONTE(NA) |
80077 | ISCHIA PORTO(NA) |
80077 | ISCHIA SAN MICHELE(NA) |
80077 | ISCHIA(NA) |
80077 | PIEDIMONTE D ISCHIA(NA) |
80077 | SANT ANTUONO D ISCHIA(NA) |
80079 | PROCIDA(NA) |
90010 | USTICA(PA) |
91010 | MARETTIMO(TP) |
91017 | PANTELLERIA AEROPORTO(TP) |
91017 | PANTELLERIA(TP) |
91017 | SCAURI(TP) |
91023 | FAVIGNANA(TP) |
91023 | LEVANZO(TP) |
92010 | LAMPEDUSA E LINOSA(AG) |
92010 | LAMPEDUSA(AG) |
92010 | LINOSA(AG) |
98050 | ALICUDI PORTO(ME) |
98050 | FILICUDI PORTO(ME) |
98050 | GINOSTRA(ME) |
98050 | LENI(ME) |
98050 | LINGUA(ME) |
98050 | MALFA(ME) |
98050 | PANAREA(ME) |
98050 | STROMBOLI(ME) |
98050 | VULCANO PORTO(ME) |
98055 | CANNETO(ME) |
98055 | LIPARI(ME) |